Elezioni Componenti Consiglio Direttivo
Bologna, 1 marzo 2021
REGOLAMENTO PER L’ELEZIONE DEI NOVE COMPONENTI DEL CONSIGLIO DIRETTIVO.
Il Consiglio Direttivo di Comma2 ha indetto le elezioni per il rinnovo dei 9 componenti il Direttivo, fissando le operazioni di voto, in via telematica, per le giornate del 21, 22 e 23 aprile 2021, con inizio dalle ore 8.00 del 21 aprile e termine alle ore 24.00 del 23 aprile.
-
1.1 Possono essere candidati tutti i soci in regola con il pagamento delle quote associative, compresa quella dell’anno in corso al momento della data delle elezioni.
-
1.2 I candidati dovranno trasmettere via e-mail alla Segreteria (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) entro le ore 24.00 del 16 aprile 2021 le loro candidature corredate da un breve curriculum vitae e una foto digitale.
-
1.3 Nel corso dell’assemblea fissata per la data di sabato 17 aprile 2021 ciascun candidato avrà a disposizione 5 minuti per farsi conoscere e illustrare il proprio programma.
-
1.4 L’elettorato attivo è riservato agli associati in regola con il pagamento delle quote sociali, compreso il 2021, senza distinzione alcuna tra soci sostenitori con accesso in area e soci solo sostenitori.
-
1.5 Al fine di garantire l’unicità e l’irripetibilità del voto e la verifica della votazione, le elezioni saranno effettuate con un sistema di voto elettronico, al quale gli associati in regola con il pagamento saranno ammessi dalla segreteria.
-
1.6 Gli associati con il loro voto elettronico indicano i nomi e i cognomi dei candidati ed hanno la possibilità di esprimere fino a 9 preferenze.
-
1.7 Il riparto dei candidati da eleggere sarà effettuato in base ad un criterio che assicuri l’equilibrio tra i generi. Il genere meno rappresentato dovrà ottenere almeno un terzo dei componenti del Consiglio Direttivo. Nel caso di votazioni che non rispettino tale criterio, saranno esclusi i candidati che avranno ottenuto meno voti in favore di quelli del genere sotto rappresentato, fino all’equilibrio di un terzo.
-
1.8 Per le operazioni elettorali sarà competente per ogni controversia e per il rispetto dei criteri di genere il Consiglio Direttivo uscente.
Per il Consiglio Direttivo
Il Presidente
Alberto Piccinini